link building seo

Link Building SEO

L’attività di Link Building è fondamentale in ambito SEO  va eseguita in modo mirato, di qualità e, sopratutto, attento alle esigenze specifiche del cliente.

Attraverso il Link Building è possibile incrementare la visibilità, il traffico e il rank dei propri siti. Google considera i Link come uno dei fattori più importanti nella determinazione delle posizioni in SERP, per questo è bene affidarsi ad un operatore che conosce il settore in modo approfondito.

Negli ultimi anni, e in particolare in questi ultimissimi mesi, l’attività di link building ha subito numerosi cambiamenti. Vari aggiornamenti del motore di ricerca Google stanno spingendo numerosi SEO a rivedere le proprie strategie. Non è più possibile affidare la propria strategia SEO a metodologie scorrette, automatiche o di scarsa qualità.

Perchè scegliere un esperto SEO per le proprie campagne di link-building?

  • Un esperto rovvede ad analizzare dettagliatamente il sito web. Grazie all’esperienza costruisce una strategia appropriata ma sopratutto efficiente.
  • Ascolta il cliente e lo rende partecipe della strategia. Cerca di accordare nel modo migliore possibile la propria idea strategica con gli obiettivi personali del cliente.
  • Utilizza standard qualitativi elevatissimi per la scelta dei backlink. Le offerte vengono valutate manualmente e seguono un processo di selezione particolarmente critico e severo.

Un’altro campo molto importante è quello riservato alle keyword. E’ importante distinguire tra il desiderio di migliorare il “ranking” di determinate parole chiave e tra l’aumento generalizzato dei posizionamenti.

Le attività svolte da un esperto SEO

Dopo che l’esperto SEO ha analizzato il sito e dopo aver elaborato una strategia personalizzata per il cliente, procederà con la prenotazione dei link tematicamente più rilevanti, scelti tra il proprio portafoglio. Generalmente la strategia è lenta e graduale, per rendere l’intero processo il più naturale possibile.

Link Building SEO

Seofaidate

Avvicinatomi alla SEO per necessità ben 7 anni fa, sono rimasto affascinato da questo mondo e dalle persone che lo frequentavano. Ho conosciuto gente in gamba che mi ha aiutato nel mio percorso di crescita e nel mio piccolo provo a fare altrettanto verso chi dovesse chiedermi un consiglio.