Instagram, per gli appassionati dei Social, non ha bisogno di presentazioni: è lo strumento maggiormente utilizzato per condividere contenuti di immagini, foto e video. Ogni utente di Instagram aspira, come su tutti gli altri Social, ad avere maggiore popolarità, più consensi, una sorta di girandola della vanità o del bisogno di conferme che denotano, in fondo, narcisismo ed esibizionismo oppure profonda insicurezza psicologica. In questa fiera delle esigenze personali tutti si domandano come avere un maggiore seguito, più Follower sul Social, più persone che visualizzano i propri contenuti ed ottenere di conseguenza anche più Like, più approvazione. Ovviamente non si può pensare di ottenere approvazione, ammirazione se i contenuti sono scadenti, qualcuno magari li vedrà ma poi non tornerà più sul tuo profilo, deluso dai contenuti che trova.

A questo punto se il tuo obiettivo è incrementare il numero di Follower su Instagram, come evidentemente è dal momento che stai leggendo questo articolo, intendiamo darti qualche consiglio per realizzare questo tuo desiderio.

Come aumentare i tuoi follower

Chi frequenta Instagram segue degli hashtag proposti che richiamano dei temi, quindi fondamentalmente i contenuti delle tue foto e video devono essere coerenti con l’hashtag che conduce al tuo contenuto. Per esempio non puoi certo abbinare all’hashtag “montagna” delle foto di mare, per quanto belle possano essere. A meno che tu non voglia comprare follower su Instagram, per aumentare i tuoi seguaci devi proporre contenuti interessanti, originali, che si distacchino da contenuti che si possono trovare ovunque, in modo che chi visualizza sia invogliato a ritornare a vedere i contenuti aggiornati.

Tra i tanti consigli utili per rispondere alla domanda su come avere tanti seguaci su Instagram android uno dei principali è seguire con attenzione il tuo profilo, aggiungendo frequentemente nuovi contenuti e un mezzo parecchio utile è fare aggiornamenti programmati; chi ti segue saprà che ad una certa ora le immagini e i video saranno aggiornati e visiteranno il tuo hashtag con maggiore attesa e curiosità. In pratica, pubblicando costantemente nuovi contenuti a cadenze precise, si crea un’aspettativa che aumenterà i tuoi Followers.

La qualità dei contenuti

Anche se i contenuti sono interessanti e la cadenza della pubblicazione è regolare, delle foto brutte, di cattiva qualità non invogliano affatto a seguirti con regolarità e difficilmente genereranno Likes. Presta attenzione alla qualità: la prova della sua importanza è nella quantità di Follower ottenuta dai fotografi professionisti che pubblicano su Instagram.

In ogni caso ottimi contenuti, coerenti con l’hashtag, pubblicati con frequenza regolare, non attireranno nuovi Follower senza una validità di ciò che conduce a visualizzarli, l’hashtag; è necessario utilizzare hashtag popolari, tra i maggiormente ricercati dagli utenti di Instagram. Ricorda, quindi di utilizzare hashtag popolari, spesso in inglese, che identificano in una sola parola il tema ma ricorda anche che instagram ti consente l’utilizzo di 30 hashtag, usali e avrai decisamente più visite, più Followers.

Crediamo di averti dato dei validi consigli su come avere tanti seguaci su instagram android, ora spetta a te mettere in pratica, sperimentare e vedere i risultati che saranno certamente positivi.

Come aumentare follower su Instagram