Instagram

Vuoi cambiare scrittura su Instagram e non sai come fare? Non è difficile, di recente è stata introdotta una nuova funzionalità e se utilizzi IOS o Android riuscirai facilmente a modificare il tipi di scrittura sul famoso social.

Instagram ha infatti dato la possibilità di cambiare il font della scrittura in qualsiasi momento e l’operazione si può eseguire tramite un aggiornamento che viene rilasciato via server. Con questa opportunità potrai cambiare il tipo di scrittura quando vorrai: usare il font neon, corsivo o macchina da scrivere per il testo da utilizzare nelle tue storie.

Una volta capito la procedura sarà davvero semplice e divertente cambiare i caratteri come fanno tutti i tuoi amici in pochissimo tempo.

Cambio di scrittura su Instagram sulle storie dell’app

Il procedimento da seguire è adatto a tutti perché non richiede particolari conoscenze nel campo della tecnologia e anche chi è ai primi passi potrà farlo senza problemi. La sola cosa importante è scaricare l’ultima versione dell’app Instagram sul proprio smartphone dallo Store ufficiale.

Ecco i pochi e rapidi passaggi per cambiare scrittura.

Inizia con l’apertura dell’applicazione Instagram, scatta una foto o scegline una da pubblicare nelle storie; prosegui selezionando il tasto Aa che trovi in alto a destra ed apparirà un tasto nuovo che ti consente di cambiare font. Di default trovi impostato su Classico, lo selezioni fino a che non compare il font Neon, quello del corsivo e macchina da scrivere.

Scrittura con altri font nei Commenti, Post, Bio

Nel caso vuoi aggiungere scritte ancora diverse e particolari nei post, nei commenti o nelle tue storie su Instagram, puoi usare alcune app che sfruttano l’unicode e arrivano a visualizzare più di 100 mila caratteri diversi che ti appariranno come magnifiche icone.

Le applicazioni per cambiare il font

Ecco di seguito alcune applicazioni che ti danno la possibilità, dopo aver scritto una frase, di cambiare il font: questo per cambiare scrittura alle Storie Instagram. In questo modo potrai copiare la frase ottenuta con un font diverso ed incollarla dove preferisci: in una storia, in un commento, nella tua bio.

for Instagram (IOS) è l’app gratuita più nota e semplice da usare. Si apre, si sceglie un font, considerando che alcuni sono a pagamento, e si scrive la frase nella casella di testo che appare davanti. Poi si seleziona la frase e si incolla dove si preferisce.

Font Changer per Android è un app estremamente semplice che come nel caso di IOS consente di incollare il testo per poi copiarlo con il nuovo font e incollarlo dove si vuole.

Creare video per Instagram dalle tue foto

Il migliore software gratuito se vuoi invece creare video dalle tue foto per Instagram è Freemake. Innanzitutto scarichi il programma video, carichi le foto, fai clic sul pulsante “modifica” e selezioni le impostazioni che più preferisci come ad esempio il tempo di visualizzazione di una diapositiva o l’effetto panoramico. Fatto questo converti il video nel formato mp4, lo trasferisci sullo smartphone e infine lo carichi su Instagram e la tua presentazione è già pronta.

Come cambiare scrittura su Instagram

Seofaidate

Avvicinatomi alla SEO per necessità ben 7 anni fa, sono rimasto affascinato da questo mondo e dalle persone che lo frequentavano. Ho conosciuto gente in gamba che mi ha aiutato nel mio percorso di crescita e nel mio piccolo provo a fare altrettanto verso chi dovesse chiedermi un consiglio.