ServerPlan

Trovare un servizio hosting che ben si adatti alle proprie esigenze, che garantisca un funzionamento ineccepibile del sito e che, nonostante tutto, non costi un occhio della testa, non sempre è facilissimo, anzi.

Una delle società italiane in tal senso capaci di offrire maggiori sicurezze, è Serverplan, azienda sita nel cuore del Lazio che, poco alla volta, ha saputo conquistare non solo il cuore dell’Italia, ma anche quello degli addetti ai lavori.

Serverplan: cosa c’è da sapere?

Serverplan è una delle pochissime aziende emergenti specializzate nel settore che mostri di voler creare con i propri clienti (effettivi, futuri e probabili) un vero e proprio punto di incontro. Non a caso, invece del solito sito esplicativo, l’azienda ha deciso di mettere in rete un vero e proprio blog grazie al quale è possibile mantenere con i visitatori dei rapporti più informali e comunque tenersi sempre aggiornati sui nuovi servizi offerti dalla compagnia.

Attualmente il blog in questione viene gestito da Riccardo Esposito, nome che, almeno nella mente dei più addentrati nel settore, avrà subito acceso qualche lampadina: si tratta infatti non soltanto di un addetto ai lavori abbastanza conosciuto, ma di un copywriter capace di riscuotere un enorme successo in rete.

Questa attenzione al cliente e alla qualità del servizio reso non può che connotare positivamente l’operato dell’azienda.

Assistenza tecnica

E, a proposito di attenzione al cliente, cosa dire dell’assistenza tecnica? Anche in questo caso la soddisfazione dell’utente è l’obiettivo finale, obiettivo che, bisogna ammetterlo, viene immancabilmente raggiunto.

Innanzitutto si tratta di un servizio che viene erogato senza remore in qualsiasi momento della giornata. In secondo luogo è interessante notare che dall’altro capo del telefono o dietro allo schermo (dipende un po’ dai casi) si ha sempre la certezza di trovare personale competente e specializzato nonché dei tecnici capaci di offrire assistenza guidata in maniera gentile e professionale: sembrerebbe un’ovvietà, ma purtroppo non lo è.

Sotto questo punto di vista quindi l’azienda non ha proprio niente da invidiare ad altri nomi forse un po’ più conosciuti nell’ambiente.

I servizi

Serverplan è un’azienda non convenzionale sotto molti punti di vista. Se più compagnie elaborano pochi piani studiati su misura per le diverse esigenze del cliente, questa offre davvero un enorme numero di soluzioni diverse da adattare non soltanto alle necessità di base della propria fascia d’utenza, ma anche alle pretese apparentemente impossibili da soddisfare.

Ci sono quindi soluzioni economiche e pensate ad hoc per chi non ha poi molte richieste da sottoporre allo staff e nemmeno molta dimestichezza con le funzioni avanzate, ci sono degli approcci studiati specificatamente per i Cloud e persino dei piani personalizzati elaborati sul momento. Insomma: è letteralmente impossibile non trovare qualcosa che si adatti alle vostre esigenze.

Molto efficaci poi, in questo enorme guazzabuglio di probabilità e possibilità, sono i pacchetti hosting ottimizzati sfruttabili per coloro i quali abbiano deciso di servirsi di WordPress per dar vita al loro sito. In relazione al livello dell’utente è infatti possibile proporre alla clientela un considerevole numero di soluzioni. Che siate dei novellini o degli esperti, che il vostro sito serva a pubblicizzare un’attività di quartiere o che appartenga ad una conosciutissima multinazionale insomma potrete sempre contare su Serverplan.

I piani hosting

Serverplan offre numerosi piani di hosting, creati per soddisfare le diverse esigenze dell’utente. Abbiamo quindi oltre all’hosting condiviso anche i piani di hosting CMS (piani ad hoc per Joomla, per i siti adibiti dall’e-commerce), piani studiati su misura per i Cloud (ne parlavamo poco prima) oppure ancora per i VPS, è facile trovare poi molte soluzioni anche per i server dedicati e per il rilascio del certificato SSL.

Inoltre è bene sapere che, torna ancora l’idea di un impeccabile servizio clienti, ciascuna pagina presa in esame sarà corredata da un discreto numero di note e spiegazioni atte a mettere l’utente a proprio agio ed a renderlo in qualche modo libero di lavorare autonomamente.

Conclusioni

In generale quindi non si può che esprimersi positivamente riguardo a questa azienda tutta italiana e non si può che ribadire che Serverplan poco e niente ha da invidiare ai giganti del settore. Questo brand infatti, ve ne sarete di certo accorti, non si limita a vendere servizi, ma direi quasi che si mette al servizio dei clienti.

L’assistenza tecnica, come visto in precedenza, è ineccepibile, il contatto diretto con il pubblico non manca mai, i piani hosting sono una miriade e perdipiù persino personalizzabili; che altro volere? In effetti abbiamo dimenticato di fornire un dettaglio, ma anche in questo caso la valutazione d’insieme non cambia: la percentuale media riscontrata per l’uptime si aggira sul 99%: insomma, è praticamente impossibile andare offline o crashare.

Cerchi un Hosting ? Offerta ServerPlan: Hosting Linux Da 24€ Tutto Incluso!

Serverplan: recensione completa hosting e opinioni

Seofaidate

Avvicinatomi alla SEO per necessità ben 7 anni fa, sono rimasto affascinato da questo mondo e dalle persone che lo frequentavano. Ho conosciuto gente in gamba che mi ha aiutato nel mio percorso di crescita e nel mio piccolo provo a fare altrettanto verso chi dovesse chiedermi un consiglio.