VHosting Solution

Avete presente quando davanti agli scaffali di una qualsiasi libreria ben fornita gli appassionati di lettura perdono ore ed ore prima di individuare il loro nuovo acquisto (ed immancabilmente finiscono per portarsi a casa mezzo negozio)?

Bene, scegliere un hosting per WordPress (chiaramente con le dovute differenze) fa più o meno lo stesso effetto agli addetti ai lavori: c’è tanta di quella roba in piazza ormai che chiunque (del resto non potrebbe che essere così) tentenna parecchio prima di prendere una decisione.

Scegliere l’hosting per wordpress

La scelta di un buon hosting per WorPress, come abbiamo appena detto, non è esattamente immediata. Uno dei primi e forse più importanti criteri guida da utilizzare quindi potrebbe essere il prezzo: nella maggior parte dei casi infatti un pacchetto dal costo irrisorio che offre al probabile cliente servizi di una certa rilevanza o in sovrannumero rispetto alla media di mercato, dovrebbe come minimo insospettirvi e spingervi a sondare meglio il terreno (niente vieta che sia la vostra giornata fortunata e che quindi l’offerta in questione vi sia letteralmente piovuta dal cielo, ma la prudenza non è mai troppa).

Da quale fascia di prezzo quindi non bisognerebbe distanziarsi più di tanto? Sicuramente da quella che gravita intorno le 10/20 euro mensili. In alcuni casi poi è possibile, dovreste sempre aver cura di verificarlo immediatamente, che i prezzi dell’hosting acquistato siano dimezzati per un anno (in qualche modo bisognerà pure fidelizzare i clienti), ma che mantenendo poi l’abbonamento anche nei 12 mesi  successivi, i prezzi vengano riportati a livelli standard o, addirittura,  aumentino clamorosamente.

VHosting Solution

La società VHosting Solution offre diversi piani per hosting, in questo articolo vi propongo due piani particolarmente convenienti. Il primo di essi prende il nome di Hosting WordPress 01, e mette a disposizione del cliente la bellezza di 3 giga, un dominio personalizzato e la possibilità di usufruire di un traffico illimitato. Inoltre questa offerta consente di effettuare quotidianamente un backup della piattaforma e di avvalersi di Varnish per il sistema caching. Il tutto viene venduto alla modica cifra di 40 euro annuali.

Hosting WordPress SSD01 invece, a fronte di un piccolo extra annuo (il pacchetto ha un costo di 65 euro), consente invece all’utente di sfruttare per l’hosting dei dischi SSD, di avvalersi del Lite Speed e di godere del supporto al protocollo HTTP/2. L’extra insomma è più che giustificato dato che in linea di massima la pagina web del vostro sito risulterà notevolmente più veloce rispetto a quanto possa esserlo servendosi del pacchetto base.

In entrambi i casi comunque, entro e non oltre il trentesimo giorno dalla sottoscrizione dell’abbonamento, sarà possibile recedere dal contratto con garanzia soddisfatti o rimborsati. Inoltre, meglio saperlo prima, tenete conto che ciascun servizio può essere associato ad un unico dominio. VHosting Solution poi consente ai suoi clienti di usufruire di datacenter collocati tanto nel nostro paese quanto nelle vicine Francia e Germania. Le versioni PHP supportate infine sono attualmente tre (5.5, la successiva 5.6 e la più recente 7.0). Nel prezzo è quindi compresa l’attivazione del certificato SSL rilasciato da Let’s Encrypt.

L’installazione

L’installazione di WordPress dopo aver acquistato uno dei piani sopra descritti non è per niente complessa. Qualora il vostro sito fosse già presente su altri provider, VHosting Solution effettuerebbe il trasferimento gratuito, diversamente potrete sfruttare l’installazione automatica (affermazione valida non soltanto per questa azienda ma anche per tutte quelle che si avvalgono di cPanel).

Procederete quindi utilizzando per l’accesso l’URL che vi verrà fornito via mail insieme alle credenziali di accesso.

VHosting Solution: recensione completa

Seofaidate

Avvicinatomi alla SEO per necessità ben 7 anni fa, sono rimasto affascinato da questo mondo e dalle persone che lo frequentavano. Ho conosciuto gente in gamba che mi ha aiutato nel mio percorso di crescita e nel mio piccolo provo a fare altrettanto verso chi dovesse chiedermi un consiglio.